Una volta terminato il trattamento di sabbiatura si passa alla verniciatura del prodotto, eseguita adottando la tecnica della verniciatura a liquido.
VERNICIATURA A REGOLA D’ARTE E RISPETTOSA DELL’AMBIENTE
La tecnica della verniciatura a liquido su superfici metalliche di varia tipologia si basa sull’impiego di vernici a diversi gradi di viscosità e temperatura.
Grazie inoltre alle nostre tre cabine forno aspiranti dalla superficie totale di 800 mq siamo in grado di eseguire una verniciatura a regola d’arte e nel contempo di garantire un servizio eccellente e duraturo nel tempo, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.
VERNICIATURA A LIQUIDO
Impiegando la tecnica della verniciatura a liquido, poiché il passaggio di colore avviene attraverso l’aria e non per contatto, si sviluppano particelle che devono essere opportunamente aspirate ed eliminate attraverso l’utilizzo di cabine forno aspiranti di dimensione massima 20 x 10 x 6 metri.
All’interno delle cabine, fornite di riscaldamento al plenum, vengono eseguite le lavorazioni con vernici liquide. Si tratta di interventi necessari per la protezione contro ruggine, corrosione e intemperie.
COME DESIDERA IL CLIENTE
In funzione delle specifiche necessità ed esigenze del cliente, siamo pronti a suggerire e studiare la migliore tecnica e ad adoperare le attrezzature più indicate al fine di raggiungere il risultato desiderato, senza tralasciare alcun dettaglio e strumentazione, dalle materie prime alle pistole che possono essere airless, airmixed o elettrostatiche.